SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

 Soluzioni per ogni tuo problema...

IMPIANTI CIVILI

 Il risparmio energetico a casa tua non è un sogno...

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Servizio di Progettazione...

IMPIANTI SANITARI

 Installazione sanitari e accessori bagno...

IMPIANTI PAVIMENTI

Il Clima del Benessere...

IMPIANTI AERAULICI

 Riscaldamento e condizionamento per l'industria...

IMPIANTI INDUSTRIALI

 Centrali termiche, antincendio e gas per l'industria...

IMPIANTI IRRIGAZIONE

Una corretta irrigazione è la vita del tuo giardino...

  • SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

  • IMPIANTI CIVILI

  • PROGETTAZIONE IMPIANTI

  • IMPIANTI SANITARI

  • IMPIANTI PAVIMENTI

  • IMPIANTI AERAULICI

  • IMPIANTI INDUSTRIALI

  • IMPIANTI IRRIGAZIONE

Home Riscaldamento Termosifoni

I termosifoni possono essere di ghisa, acciaio, alluminio. Essi, parte terminale dell'impianto di riscaldamento, hanno la funzione di cedere calore all'ambiente che li ospita. L'acqua calda dalla caldaia, a mezzo di tubazioni, viene convogliata ai radiatori, collocati nei punti strategici della casa. Oltre ai tradizionali "termosifoni a elementi", il mercato offre una vasta gamma di termosifoni tubolari, nonché termosifoni a piastra radiante, che trovano impiego negli ambienti di dimensioni ridotte.

radiatori-col termo-arredo1 

Riscaldamento Bagno

Dal punto di vista estetico i nuovi termosifoni o meglio radiatori sono sempre più realizzati in forme essenziali o complesse, sono modelli che si accostano bene ad ambienti di stile minimal oppure risaltano bene con mobili e oggetti di design.
Questi nuovi tipi di termosifoni possono essere usati anche in bagno come scaldasalviette, magari anche per dividere due zone, o ancora possono essere messi in corridoio e se provvisti di ganci, fungere da appendiabiti. Tantissimi sono le soluzioni innovative degli ultimi anni.

radiatore-bagno1 termo-bagno2

Negli ultimi anni però il modo di concepire il riscaldamento è cambiato notevolmente e nei bagni arredati in stile moderno e nei bagni di design si prediligono altre tipologie di sistemi di riscaldamento. In modo particolare si utilizzano per questi bagni gli scaldasalviette. Gli scaldasalviette sono costituiti da tubi di piccole dimensioni e proprio per questo sono la scelta adatta per ottimizzare gli spazio nel modo migliore. I modelli più classici mantengono il colore del metallo e sono disponibili sia nella versione lucida che in quella opaca. Se i modelli più tradizionali hanno forma rettangolare i modelli di design assumono forme strane ed estrose oltre che tonalità accese.


Una cosa importante negli impianti a termosifoni e' la progettazione dell'impianto e il calcolo degli elementi necessari all'ambiente per avere un clima ottimale.