SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

 Soluzioni per ogni tuo problema...

IMPIANTI CIVILI

 Il risparmio energetico a casa tua non è un sogno...

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Servizio di Progettazione...

IMPIANTI SANITARI

 Installazione sanitari e accessori bagno...

IMPIANTI PAVIMENTI

Il Clima del Benessere...

IMPIANTI AERAULICI

 Riscaldamento e condizionamento per l'industria...

IMPIANTI INDUSTRIALI

 Centrali termiche, antincendio e gas per l'industria...

IMPIANTI IRRIGAZIONE

Una corretta irrigazione è la vita del tuo giardino...

  • SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

  • IMPIANTI CIVILI

  • PROGETTAZIONE IMPIANTI

  • IMPIANTI SANITARI

  • IMPIANTI PAVIMENTI

  • IMPIANTI AERAULICI

  • IMPIANTI INDUSTRIALI

  • IMPIANTI IRRIGAZIONE

Home Riscaldamento Pannelli Radianti A battiscopa

  

Un nuovo modo di intendere il riscaldamento, un sano sistema di riscaldamento ambientale che può essere applicato negli edifici esistenti, nelle nuove abitazioni, negli edifici pubblici, scuole, asili, musei, chiese, capannoni, serre, consentendo un notevole risparmio energetico. Una soluzione che migliora la qualità della vita: il battiscopa riscaldante offre un benessere fisico concreto evitando i danni provocati dalle micropolveri, presenti con i sistemi a termosifoni e termoconvettori.

 

battiscopa-schema battiscopa-bianco

Un sistema di riscaldamento invisibile e silenzioso. Dimenticate i termosifoni: il nostro battiscopa riscaldante si adatta armoniosamente in qualsiasi ambiente, non toglie alcuno spazio per i vostri mobili e non necessita che del normale spazio riservato ad un battiscopa.

I sistemi di riscaldamento a battiscopa sono costituiti da tubazioni in rame dotate di lamelle metalliche, che svolgono la funzione di scambiatori termici, trasferendo il calore del fluido vettore (acqua calda) alle pareti fredde per irraggiamento. Il riscaldamento a battiscopa segue infatti il principio fisico dell'irraggiamento solare per una percentuale dell'80-85%: il calore emesso non scalda direttamente l'aria, ma viene assorbito a partire dalla base dalle pareti, che lo restituiscono uniformemente per inerzia termica. Le murature riescono così a cedere in maniera graduale il calore radiante nell'ambiente, riscaldandolo e creando un efficace "avvolgimento termico" omogeneo in tutta la stanza, dal pavimento al soffitto, senza stratificazioni. Si ottiene così un'utile barriera al freddo e all'umidità ed allo stesso tempo una piacevole sensazione di benessere, dato che il calore trasmesso per irraggiamento viene assorbito più velocemente dal corpo umano.

battiscopa-sezione battiscopa

Il particolare principio della distribuzione del calore, il basso contenuto di acqua circolante nell'impianto (8 litri di acqua per riscaldare 100 mq) e la versatilità di alimentazione (solare termico, legna, pompe di calore, geotermico, metano), consentono inoltre un considerevole risparmio energetico. La temperatura dell'ambiente può essere regolata a 3°C in meno rispetto ai sistemi tradizionali e non si hanno accumuli di calore al soffitto, consentendo una riduzione dei consumi del 30%.

FotoTermica-battiscopa

La resa termica in foto rende bene l'idea del funzionamento del prodotto.