SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

 Soluzioni per ogni tuo problema...

IMPIANTI CIVILI

 Il risparmio energetico a casa tua non è un sogno...

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Servizio di Progettazione...

IMPIANTI SANITARI

 Installazione sanitari e accessori bagno...

IMPIANTI PAVIMENTI

Il Clima del Benessere...

IMPIANTI AERAULICI

 Riscaldamento e condizionamento per l'industria...

IMPIANTI INDUSTRIALI

 Centrali termiche, antincendio e gas per l'industria...

IMPIANTI IRRIGAZIONE

Una corretta irrigazione è la vita del tuo giardino...

  • SERVIZIO E PROFESSIONALITA'

  • IMPIANTI CIVILI

  • PROGETTAZIONE IMPIANTI

  • IMPIANTI SANITARI

  • IMPIANTI PAVIMENTI

  • IMPIANTI AERAULICI

  • IMPIANTI INDUSTRIALI

  • IMPIANTI IRRIGAZIONE

Home Impianti Gas


Grazie all'esperienza acquisita nel settore, Installazione Impianti di Baragiani Giuseppe può oggi effettuare nuove installazioni civili e industriali di impianti a gas: l'impresa fornisce un servizio di messa a norma delle vostre attrezzature ed impianti a gas (ai sensi della legge 46/90) con pronto intervento e manutenzione degli stessi per garantire la massima funzionalità, economicità e continuità d'uso.

chiave-gas-resize

Gli impianti a gas sono regolamentati da norme UNI-CIG (Comitato Italiano Gas) e dai decreti ministeriali abbinati alla legge 1083/71. La normativa UNI 7129 prevede la progettazione, installazione e manutenzione degli impianti a gas alimentati dalla rete di distribuzione. Una revisione della norme nel 2001 tratta di:

 - impianti interni

 - ventilazione dell’ambiente

 - evacuazione dell’aria viziata.

 Estremamente importante è che le tubazioni degli impianti siano costituite da materiali ammessi e che non diano adito a fattori di combustione o dispersione del gas, che vi sia una corretta modalità di installazione di tubazioni (a vista, sottotraccia, interrati) e di installazione e manutenzione delle caldaie o degli apparecchi utili per il sistema di riscaldamento.

 

La ventilazione può essere di tre tipi: naturale diretta (un fessura sulla parete in modo che filtri in automatica l’aria, mediante una griglia), naturale indiretta (mediante un ambiente chiuso che viene continuamente ventilato e da cui l’aria filtra nell’ambiente che necessita di ventilazione), evacuazione dell’aria viziata (utilizzazione di un elettroventilatore, o aspiratore). Grande importanza è inoltre dedicata all’evacuazione dei prodotti della combustione che può avvenire mediante camini, canne fumarie, canali da fumo e scarichi a parete.impianti-gas-metano-gpl 79514

Siamo in grado di fornire certificazione di conformità delle apparecchiature e della installazione, forti della competenza e dell'innovazione che la nostra azienda mette a vostra completa disposizione. Sarà compito del personale dell'azienda quello di valutare le condizioni degli impianti a gas esistenti, svolgendo analisi chimiche dei fumi, controllo delle componenti, sostituzioni con ricambi originali, garantendo alla fine di ogni adeguamento anche il rilascio di un opportuno certificato.


La professionalità dei nostri dipendenti e la qualità dei nostri servizi sono il nostro punto forte: è possibile contattare la sede per richiedere un intervento a domicilio, o anche semplicemente per ricevere maggiori informazioni.

  

Sicurezza

01 allarme gas

Rappresentano la possibilità di integrare e gestire in modo globale i dispositivi di sicurezza che controllano il funzionamento della casa e che possono rapidamente intervenire nel caso che si verifichi un'anomalia:


•    allarme gas per le fughe di gas che, in caso di allarme, attiva la chiusura dell'elettrovalvola  sul contatore.